Produzione

STAMPAGGIO A CALDO ACCIAI

stampaggio-a-caldoI VANTAGGI: tramite forgiatura dello stampaggio a caldo si modificano in modo naturale le caratteristiche strutturali dei metalli, permettendo un migliore adattamento alla forma del prodotto ed ottenendo una piu’ elevata resistenza a carichi di rotture e tensioni a cui vengono sottoposti successivamente durante il loro utilizzo i pezzi finali. La forgiatura permette quindi di ottenere prodotti qualitativamente superiori rispetto ad ogni altro processo di fusione. In diversi settori, dove la sicurezza è requisito fondamentale, si utilizzano infatti esclusivamente particolari forgiati.

LE NOSTRE LINEE PRODUTTIVE: OMR dispone di linee di produzione di stampaggio a caldo diversificate che vanno dalle 1600 fino alle 3000 tonnellate, grazie a presse innovative dotate di controlli di processo automatici ed alle capacità di tre generazioni di tecnici.
La capacità produttiva dell’azienda è in grado di soddisfare la clientela più esigente, dai piccoli quantitativi ai grossi volumi, mantenendo rapidità di esecuzione e consegne veloci: OMR è un’azienda moderna e flessibile, orientata alla partnership ed alla soddisfazione dei propri clienti.

MATERIALI

DSCN0283Nel produrre componenti che vanno mediamente da 1kg. a 30kg. utilizziamo esclusivamente materiali di provenienza europea certificata.
Siamo specializzati nella lavorazione di svariate tipologie di acciaio, acciaio inox, leghe speciali e titanio.
Per la lavorazione di altri metalli o diverse tipologie di articoli utilizziamo partners consolidati, in grado di fornire lo stesso livello di qualità e servizio di OMR, sempre sotto il nostro diretto controllo.

PROGETTAZIONE

progettazioneOMR dispone di un proprio efficiente team tecnico interno e su richiesta della clientela può realizzare prototipo 3D e geometrie complessi.
Ovviamente vengono realizzati su richiesta campionature e piccoli quantitativi di produzione.
La nostra azienda studia e realizza articoli complessi anche per settori hi-tech, dalla progettazione e realizzazione degli stampi sino al prodotto finito.

LAVORAZIONI E TRATTAMENTI

lavorazione-e-trattamentiUna grande parte della nostra produzione è soggetta a lavorazioni e trattamenti in base alle necessità specifiche della nostra clientela. Per questo ci appoggiamo a solide ed affidabili realtà esterne sia per i trattamenti termici certificati sia per la realizzazione di lavorazioni e finiture di particolare complessità. Anche per questa tipologia di necessità eseguiamo interventi necessari sia su piccoli che grandi quantitativi.

QUALITA’ E CERTIFICAZIONI

qualitaE’ qui che si gioca la nostra esperienza maturata su 3 generazioni con un’attenzione “maniacale” alle esigenze e alle necessità della clientela che viviamo come nostra, eseguendo controlli qualitativi rigorosi sui materiali nelle fasi di produzione, nei trattamenti termici ed in ogni dettaglio di ogni lavorazione meccanica.
Su richiesta eseguiamo analisi e controlli presso laboratori indipendenti certificati.